Minigioco offre una vasta collezione di giochi Bubble Shooter gratuiti. Tutti questi giochi sono giochi per browser e possono essere giocati direttamente visitando il sito e toccando un gioco, senza dover scaricare nulla. Chiunque può iniziare a giocare subito. Per chiunque non sia sicuro da dove iniziare, abbiamo fornito alcune informazioni in più qui sotto, incluso come giocare a questi giochi, la storia dei giochi di bolle e una Top 5 dei migliori sparabolle selezionati dai nostri giocatori.
Cosa sono i giochi Bubble Shooter?
I giochi Bubble Shooter o Bubble sono una variazione dei giochi di abbinamento di piastrelle, dove le piastrelle quadrate sono sostituite da bolle appiccicose. Questi giochi sono visivamente accattivanti grazie alle bolle dai colori vivaci, che a volte contengono anche motivi o piccole creature divertenti I giochi Bubble Shooter sono diventati popolari a metà degli anni '90 con l'uscita del gioco arcade di Taito, Puzzle Bobble (conosciuto anche come Bubble Buster o Bust-a-Move). Il gioco divenne molto popolare e altri sviluppatori di giochi iniziarono presto a creare le loro versioni, come Snood (Dave Dobson, 1996), Bubble Shooter (Absolutist, 2002), e Frozen Bubble (2002).
Regole di Bubble Shooter
Le regole dei giochi Bubble Shooter sono semplici e intuitive, ma possono variare un po' per ogni singolo gioco. Di seguito, abbiamo fornito alcune spiegazioni sulle regole generali, l'impostazione e l'obiettivo della variante più popolare del gioco, seguite da alcune informazioni su una manciata di varianti di regole specifiche che i giocatori incontreranno nel nostro catalogo di giochi.
Set Up
Il campo rettangolare è pieno di bolle casuali. Nella parte inferiore dello schermo c'è un cannone a bolle, che il giocatore può utilizzare per mirare e sparare. Le bolle casuali verranno caricate nel cannone a bolle. I giocatori non possono selezionare quali bolle vengono messe nel cannone, ma possono vedere quale bolla è già dentro il cannone e quale verrà caricata dopo. A volte ci sarà un simbolo di scambio accanto al cannone, permettendo al giocatore di scambiare queste due bolle.
Scopo del gioco
L'obiettivo è quello di far scoppiare le bolle prima che raggiungano il fondo dello schermo e si avvicinino così tanto al cannone che il giocatore non possa più mirare e sparare efficacemente.
Come giocare
Il giocatore può far scoppiare le bolle raggruppando gruppi di tre o più dello stesso colore. Se il giocatore sbaglia, una bolla scomparirà dal conteggio delle bolle nella parte inferiore dello schermo. Una volta che il conteggio raggiunge lo zero, una nuova fila di bolle apparirà in cima allo schermo, spingendo tutte le bolle esistenti più in basso. Anche le bolle che si staccano dalle altre bolle perché il giocatore ha fatto scoppiare tutte le bolle che le circondano, svaniranno.
Diversi tipi di giochi Bubble Shooter
Ci sono diverse varianti di questo tipo di gioco sparabolle. Per esempio, Bubble Spinner, 99 Balls, e Bubble Struggle Nei giochi Bubble Spinner, le bolle sono attaccate ad un nucleo che gira al centro del campo. Nuove bolle si formeranno intorno al gruppo centrale se il giocatore sbaglia troppi colpi 99 Balls è una serie di giochi in cui il giocatore può sparare piccoli proiettili rotondi contro una sequenza di bolle numerate. Il numero su ogni bolla rappresenta il numero di volte che il giocatore deve colpire quella bolla per farla scoppiare. Il giocatore inizia con un solo proiettile, ma può raccoglierne molti altri nel corso del gioco. Bubble Struggle , conosciuto anche come Bubble Trouble, è un popolare gioco sparabolle progettato da Kresimir Cvitanovic. Il giocatore deve aiutare l'eroe - un diavoletto vestito con un trench - a correre sotto le bolle che rimbalzano e a farle scoppiare sparando in alto e dividendole in bolle più piccole finché non scoppiano.
Top 5 dei giochi Bubble Shooter
Ci sono molti giochi tra cui scegliere, quindi per aiutare i nuovi giocatori nel loro cammino abbiamo compilato una lista dei 5 migliori giochi di Bubble Shooter che hanno ricevuto la valutazione più alta dai nostri ospiti.