Qui su Minigioco, offriamo una vasta collezione di giochi gratuiti Patience. Tutti questi giochi possono essere giocati direttamente nella finestra del browser internet, senza doverli scaricare. Di seguito, abbiamo fornito qualche informazione in più sulle regole del gioco, i nostri giochi Patience più popolari e alcune divertenti varianti di gioco che i giocatori possono provare.
Cosa sono i giochi Patience?
Patience è un tipo di gioco di carte conosciuto anche come solitario di carte. Il termine descrive un insieme di giochi a giocatore singolo, di cui la versione più popolare e conosciuta è un gioco chiamato Klondike. Il gioco ruota intorno all'ordinamento di uno o più set di carte mischiate seguendo alcune regole che limitano le azioni del giocatore. Il set di regole che un giocatore sceglie determina la difficoltà di accedere a certe carte.
Come giocare Mentre le regole di base che determinano l'accesso alle carte possono variare (maggiori informazioni in seguito), lo scopo del gioco è quasi sempre quello di ordinare le carte mescolate per seme e in ordine di rango. Il seme delle carte si riferisce al simbolo stampato su ogni carta. Nei mazzi di carte standard, ci sono quattro semi: quadri, cuori, picche e fiori. (I mazzi di carte regionali potrebbero avere simboli leggermente diversi, tra cui spade, scudi, coppe, campane o ghiande) I gradi delle carte sono, in ordine crescente, Asso (1), 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, Jack, Regina, Re. A seconda della variante del gioco, il giocatore dovrà ordinare ogni seme di carte in ordine crescente, decrescente o entrambi.
Patience regole
Le regole del gioco possono variare molto a seconda della variante di gioco. Qui descriveremo le regole di base del Klondike. Questo gioco ha anche alcune variazioni minori delle regole che determinano la difficoltà del gioco. La variazione di regole più comune che i giocatori troveranno nei nostri giochi è se il giocatore può pescare 1 carta o 3 carte alla volta. Quando il giocatore pesca tre carte, solo la carta superiore di ogni serie di tre è immediatamente accessibile, rendendo il gioco molto più difficile da completare.
Set up
All'inizio di ogni partita di Patience, le carte mischiate sono disposte in un particolare schema. Questo è chiamato 'tableau'. Al centro, le carte sono impilate in sette file. La prima fila consiste di una sola carta, la seconda fila è di due carte, la terza di tre, e così via, fino alla settima fila, che consiste di sette carte. Tutte le carte di ogni fila sono disposte sul tavolo a faccia in giù, tranne l'ultima carta di ogni fila, che viene girata a faccia in su. Tutte le carte che sono rimaste vengono messe in una singola pila, che viene posta nell'angolo in alto a sinistra, a faccia in giù. Questo è il mazzo di carte. In alto a destra ci sono quattro slot vuoti.
Scopo del gioco
Lo scopo del gioco è quello di spostare tutte le carte nelle quattro celle in alto. Le carte devono essere ordinate in ordine crescente, iniziando dagli assi, e ogni slot vuoto può contenere solo le carte di un singolo seme. Per ottenere questo, i giocatori possono pescare una (o tre) carte dal mazzo di carte. Queste carte possono essere spostate direttamente negli slot in alto, se possibile, o spostate nelle sette file del tableau sottostante. Nelle sette file, le carte devono essere impilate in ordine discendente, alternando le carte rosse e quelle nere. Una volta che il giocatore ha finito l'intera pila di carte, la pila può essere girata di nuovo e il giocatore può continuare a giocare di nuovo
Completamento del gioco
Non tutte le partite possono essere completate, tuttavia. È possibile rimanere bloccati. Alcune varianti di gioco permettono ai giocatori di annullare tutte o una certa quantità di mosse. A volte questo costa al giocatore dei punti. Altri giochi non permettono al giocatore di annullare nessuna partita, il che significa che il giocatore dovrà semplicemente riprovare. È più facile rimanere bloccati giocando la variante di gioco a 3 carte.
Diversi tipi di Patience
Ci sono molte varianti diverse di Patience. I giochi sono solitamente classificati in base al fatto che le immagini sulle carte siano visibili al giocatore o meno. Quando tutte le carte sono visibili, il gioco è categorizzato come un 'gioco aperto'. I giochi in cui il giocatore deve girare le carte per vederle sono chiamati 'giochi chiusi'. Molti giochi presentano un misto di carte aperte e chiuse e sono chiamati 'giochi semiaperti'.
Variazioni di gioco popolari
Le varianti popolari di Patience includono FreeCell, Spider e Tri Peaks. FreeCell è un gioco di carte aperto in cui i giocatori hanno quattro slot vuoti aggiuntivi per conservare le carte per un uso successivo. Spider è un gioco in cui l'ordinamento viene fatto all'interno del tableau e i semi vengono spostati negli slot vuoti solo una volta completato. Tri Peaks è un gioco in cui il giocatore deve eliminare tre piramidi di carte spostando le carte nel mucchio degli scarti per valore numerico piuttosto che per seme. Ci sono un numero enorme di varianti di gioco, comunque. Decisamente troppe per nominarle e spiegarle singolarmente. Ma nessuno si perde niente: Ne offriamo molte gratuitamente su questa pagina in modo che i giocatori possano scoprirle tutte
Top 5 Patience giochi
Per chiunque non sia sicuro da dove iniziare, ecco una lista dei 5 migliori giochi di Patience che i nostri giocatori hanno selezionato come i loro preferiti in assoluto: